Estetica ed ergonomia
Dimenticate il trend di miniaturizzazione che assilla l'industria dei dispositivi portatili, per il Vibez sembra che il tempo si sia fermato; la scocca ha le generose dimensioni di 105 mm x 50 mm x 18 mm , per un peso di circa 71 grammi.
Tuttavia, come vuole il detto, non tutti i mali vengono per nuocere: le dimensioni hanno permesso ai costruttori di dotare il Vibez di un elevato quantitativo di memoria, fino a 15 GB, mentre sulla scocca frontale i classici agglomerati di pulsanti sono stati sostituiti da una grossa rotella che supplisce a varie funzioni.
Sopra la rotella c'è un display da 1.5" (32x25mm), a colori, dalla risoluzione di 176x132 pixel. A metà della scocca c'è invece un pulsante triangolare, modellato per seguire il design del lettore, che serve principalmente per l'accensione e spegnimento - è possibile utilizzarlo anche per navigare tra i menù, ma la rotella è più funzionale.
La parte inferiore della scocca si compone di una copertura in metallo lucidata a specchio che conferisce al Vibez un look appariscente ma che si sporca e opacizza solo guardandola; purtroppo c'è poco da fare per questo problema, a meno che non decidiate di maneggiare il lettore con i guanti, letteralmente parlando. Nella confezione è incluso un panno delicato apposito per pulire questa superficie.