Ethereum presenta un'enorme opportunità di acquisto prima di raggiungere i 6000 dollari

Il prezzo di ethereum mostra forti segnali di inversione rialzista. Molti analisti prevedono il raggiungimento della soglia dei 6000 dollari. Un guadagno di 2000 dollari rende quindi la popolare criptovaluta un'enorme opportunità di acquisto nel breve periodo.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il prezzo di ethereum ha una delle migliori configurazioni di inversione rialzista visto da un po' di tempo a questa parte. La previsione di molti analisti è che possa raggiungere in poco tempo quota 6000 dollari, con un aumento di 2000 dollari che lo rende quindi un'incredibile opportunità di acquisto nel brevissimo termine.

Questo trade rappresenta un rischio 5:1 per la ricompensa e un guadagno implicito del 52% dall'ingresso. Un trailing stop di due o tre caselle aiuterebbe a proteggere qualsiasi potenziale profitto dopo che l'ingresso è stato attivato.

Questa configurazione commerciale sarebbe invalidata esclusivamente se il prezzo di ethereum dovesse spostarsi a quota 3.300 dollari. In questo scenario, infatti, ethereum vorrebbe vedere una configurazione ribassista per mirare all'area di valore di 2.800 dollari.