La sigla SEO sta per Search Engine Optmization, e riunisce tutte quelle tecniche mirate a far sì che una certa pagina appaia prima delle altre nei risultati di una ricerca online. Posizionarsi in alto nella SERP (Search Engine Result Page, la pagina dei risultati) può fare una differenza enorme per il successo di un sito Web, tanto in termini di pubblico quanto di vendite.
Non è quindi una sorpresa che la SEO sia considerata una competenza a sé stante, qualcosa che chiunque lavori sul web deve conoscere almeno a grandi linee. Né che spesso e volentieri ci si rivolga a specialisti esterni per ottimizzare il proprio sito.
Diventare un bravo specialista SEO però non è facile, così come distinguersi tra la massa di "professionisti" più o meno improvvisati - una categoria numericamente abbondante, in effetti. Affidarsi alla persona sbagliata è rischioso, perché può compromettere il posizionamento del sito su Google e poi recuperare è doppiamente faticoso.
Per approfondire questa tematica c'è un evento il 22 marzo a Milano, che ha l'evocativo nome "SEO THAT WORKS". Saranno presenti diversi specialisti certificati, che racconteranno la propria esperienza per aiutare i presenti a ottenere di più dal proprio lavoro.
Per partecipare bisogna iscriversi tramite il sito www.seothatworks.it. La partecipazione costa 99 euro, ma c'è uno sconto per chi prenota in anticipo. Aggiungendo il codice tomshw.it al momento dell'acquisto, inoltre, avrete diritto a un ulteriore sconto del 10%.