Exit

Nella prima parte di questa guida abbiamo mostrato, passo a passo, come assemblare un PC partendo dai singoli componenti. In questa seconda parte, mostreremo come impostare il BIOS e come installare il sistema operativo, Windows Vista o Windows XP.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Exit

Una volta finite le modifiche, bisogna passare da questo menù per uscire dal BIOS e riavviare il sistema, che terrà conto dei nuovi parametri inseriti.

Menù da cui salvare, scartare, caricare i parametri standard e uscire dal BIOS.

Se siete certi dei parametri modificati, potete scegliere "Exit & Save Changes" (esci e salva i cambiamenti). Dovrete rispondere ad un'ulteriore richiesta di conferma. Se invece volete abbandonare il BIOS senza memorizzare le modifiche effettuate, scegliete "Exit & Discard Changes" (uscire e scartare le modifiche). Se volete eliminare le modifiche effettuate, senza però uscire dal BIOS, scegliete "Discard Changes" (scartare le modifiche).

Una finestra chiede conferma dell'operazione.

L'opzione "Load Setup Default" (carica parametri di fabbrica) è utile se il sistema mostri segni di instabilità (riavvi, blocchi di sistema). Questa funzione carica i valori di fabbrica memorizzati nel BIOS, eliminando la possibilità che la causa dei problemi sia qualche parametro mal impostato.