Facebook attiva la funzione hashtag per i post

Facebook ha deciso di imitare Instagram e Twitter integrando la funzione hashtag per contestualizzare un post o indicare che è già parte di una discussione più ampia. Facebook continuerà a presentare nuove funzioni nelle settimane e mesi che verranno, come gli hashtag più popolari e gli approfondimenti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Facebook ha inaugurato la funzione hashtag per dare maggiore visibilità alle discussioni. Da oggi ogni conversazione o post con hashtag sarà cliccabile e organizzata in feed che raccoglieranno ciò che persone o pagine dicono riguardo a quel determinato argomento o evento.

"Simili a quelli già esistenti per altri servizi come Instagram, Twitter, Tumblr o Pinterest, gli hashtag di Facebook permetteranno di contestualizzare un post o indicare che è già parte di una discussione più ampia", sottolinea la nota ufficiale. Come sempre sarà possibile controllare l'audience dei propri post, anche quelli con gli hashtag.

hashtag 

Fra le altre nuove abilità ci sono la possibilità di cercare un hashtag specifico dalla barra di ricerca, avere accesso diretto ad altri servizi come su Instagram e scrivere post direttamente dall'hashtag feed e dai risultati di ricerca.

"Gli hashtag sono solo il primo passo per aiutare le persone a scoprire più facilmente cosa dicono gli utenti di un certo argomento e a partecipare a discussioni pubbliche", prosegue la nota. "Facebook continuerà a lanciare nuove funzioni nelle settimane e mesi che verranno, come gli hashtag più popolari e gli approfondimenti, che aiuteranno gli utenti a scoprire cosa si dice nel mondo".