Tecnologia

Facebook si aggiorna con un nuovo motore di ricerca per argomenti

Il motore di ricerca di Facebook non è certamente rinomato per la sua efficienza, infatti la ricerca di post specifici risulta sempre piuttosto complicata. Ma da oggi, il social network più popolare di sempre ha introdotto una nuova modalità di ricerca rivoluzionaria.

La nuova ricerca di Facebook non si concentra sul testo in sé per sé, ma cerca di individuare veri e propri argomenti, inoltre differenzia adeguatamente i contenuti pubblici da quelli pubblicati dai nostri amici.

È ora possibile cercare per argomenti, scoprire ciò di cui la gente sta parlando e trovare i link ad articoli correlati, è stato inoltre migliorato il sistema dei suggerimenti. Queste piccole novità rendono la ricerca ben differente da com'è stata finora, non essendo più focalizzata esclusivamente sul testo.

Facebook ricerca

Il social network cresce sempre più in fretta introducendo tantissime novità di mese in mese, ma allo stesso tempo è anche al centro di qualche critica legata al cyberbullismo o alla privacy. Secondo le rivelazioni di uno sviluppatore di videogiochi free-to-play, alcune software house poco corrette sfrutterebbero il noto social network per spiare gli utenti che sono soliti spendere molto: in questo modo riescono a capire i gusti di questi soggetti per poi proporgli contenuti ad hoc nei loro videogiochi preferiti.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb