Telco

Fastweb 200 Mbps in 19 comuni del nord, centro e sud

Fastweb fibra a 200 Mbps (20 in up) è sbarcata in 19 nuove città; praticamente oltre 250.000 famiglie e aziende potranno godere di servizi FTTC al massimo delle prestazioni.Dopo Milano e Torino, che godono anche del servizio Ultra Fibra a 1 Gbps, ecco l'atteso ampliamento della copertura. Si parla dei comuni di Buccinasco (MI) e Cesano Boscone (MI), Agrate Brianza (MB), Bovisio-Masciago (MB), Limbiate (MB), Meda (MB) e Seriate (BG). 

fastweb fttc
Fastweb FTTC

"Una strategia che testimonia la costante attenzione verso le aree ad alto sviluppo economico e l'impegno ad estendere i benefici della connettività veloce ad un numero sempre crescente di cittadini e imprese nelle città italiane di medie dimensioni", puntualizza la nota ufficiale.

Guardando a centro e sud Italia invece è confermato lo sbarco in due importanti centri limitrofi alla città di Roma (Ciampino e Guidonia Montecelio), Sesto Fiorentino (FI), Molfetta e Trani in Puglia ed infine Trapani.

Leggi anche: Fastweb 200 Mbps e 1 Gbps, milioni di famiglie esulteranno

Inoltre, nel mese di luglio, la rete in fibra ottica di Fastweb raggiungerà, nell'hinterland milanese, anche i comuni di Carugate, Pieve Emanuele e Settimo Milanese. I lavori di cablaggio proseguiranno anche in Puglia e nel Lazio dove verranno raggiunte, rispettivamente, Andria, Aprilia e Pomezia.


Tom's Consiglia

Non sappiamo cosa si potrebbe fare con una connessione a 200 Mbps… ma un hard disk esterno da 4 TB potrebbe essere sempre utile.