Fastweb Joy con Sky Online e bassa latenza per gaming

La nuova offerta Joy prevede solo connessione Internet a 20 Megabit, 6 mesi gratuiti di Sky Online, app per telefono fisso e bassa latenza per giocare.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Fastweb Joy, l'offerta residenziale per accedere a Internet, cambia e si arricchisce del servizio Sky Online. Com'è risaputo Joy è il pacchetto entry level che prevede solo connettività online, senza telefonia. Fastweb ha profilato l'offerta soprattutto pensando alle giovani coppie e gli utenti più smart appassionati di videogiochi.

Si parla infatti di ADSL a 20 Megabit in download e fino a 1 Megabit in upload, oppure se raggiunti dalla fibra Fastweb fino a 20 Megabit in download e 10 Megabit in upload. Con l'opzione UltraFibra attiva (12 mesi gratuito, poi 5 euro al mese) si possono raggiungere i 100 Megabit in download e 10 Megabit in upload. L'attivazione è gratuita e sono comprese 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, nonché funzionalità aggiuntive.

Quando arriva la fibra spuntano cose strane nei tombini

L'abbonamento mensile è di 19 euro per i primi 6 mesi (poi 30 euro al mese Iva compresa). Joy offre Internet illimitato e include 6 mesi di Serie TV su Sky Online, il nuovo servizio streaming per PC, Tablet, Smart TV e console.

"Con Sky Online i clienti hanno a disposizione una videoteca costantemente aggiornata con le migliori Serie TV internazionali, 3 canali Fox, Sky TG24 e dal 9 aprile anche Sky Atlantic, il nuovo ed esclusivo canale interamente dedicato alle Serie TV più attese ed acclamate tra cui House of Cards e Game of Thrones", sottolinea la nota ufficiale.

Ovviamente anche questo accordo rientra nella strategia commerciale che vede Fastweb e Sky sempre più alleate. Da ricordare infatti la promozione che permette di acquistare un pacchetto con entrambi gli abbonamenti Internet e satellitare. Anche se Sky ha siglato un recente accordo con Telecom Italia per offrire l'intero suo bouquet via Internet dal 2015, non è escluso che Fastweb o altri operatori facciano lo stesso. Insomma, ad oggi non si parla ancora di esclusive.

Sky Online con Fastweb

Joy comunque offre almeno altre due interessanti novità. La prima si chiama MyVoice Home, che consente di chiamare e ricevere telefonate, inviare messaggi, o condividere contenuti utilizzando lo smartphone, il tablet o il PC. 

"Joy mette a disposizione un numero fisso per ricevere chiamate dal proprio smartphone, dal tablet o dal Pc e include 15 minuti per chiamare tutti i numeri di cellulare e fissi nazionali", prosegue la nota Fastweb. "La app è disponibile gratuitamente sia sullo store iOS che quello Android, si appoggia alla rete wi-fi di casa e funziona sia per chi ha la connessione fibra sia per chi ha la connessione ADSL. Il nuovo numero di rete fissa assegnato funziona solo attraverso internet, sugli smartphone, e non sui normali telefoni o cordless di casa".

Infine per tutti gli appassionati di videogiochi ma anche chi usa spesso strumenti di comunicazione online bisogna sottolineare la decisione di Fastweb di assicurazione tempi di latenza più bassi (su rete Fastweb, non servizio bitstream).