Fastweb Mobile: nuove offerte? Varranno per tutti i clienti

Fastweb a partire dal 20 novembre consentirà a tutti i clienti mobili di cambiare i piani tariffari senza costi aggiuntivi o penali.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Fastweb rilancia nel settore mobile con una strategia commerciale che farà felici molti utenti: la possibilità di aderire sempre alle ultime offerte senza costi aggiuntivi. Apparentemente sembra un dettaglio da poco, ma come tutti ben sanno gli operatori rinnovano spesso i propri pacchetti dimenticando i vecchi clienti. A volte aderire alle novità - più vantaggiose - è impossibile, altre viene richiesto un ulteriore esborso.

"Fastweb ha deciso di invertire il paradigma consentendo a tutti i clienti - ai nuovi così come ai 'già clienti' -  di aderire a qualsiasi offerta", puntualizza l'operatore. "Chi sottoscrive quindi una qualsiasi offerta mobile di Fastweb non si dovrà più preoccupare di cercare continuamente nuove promozioni perché avrà sempre a disposizione le migliori offerte di Fastweb senza costi di ingresso, di uscita e di cambio piano".

Fastweb

Questa novità sarà introdotta a partire dal 20 novembre, e la prima sorpresa riguarderà proprio una delle offerte più gettonate: Freedom. Attualmente i clienti Fastweb residenziali al prezzo di 9,95 euro (ogni 4 settimane) hanno diritto a traffico voce illimitato, SMS illimitati e 6 GB di traffico dati. Dal 20 potranno passare gratuitamente alla nuova versione con 8 GB.

"Rimane immutata la possibilità di avere giga illimitati attraverso gli hot spot WOW-FI, l'innovativo servizio di wi-fi condiviso tra la community dei clienti che oggi è disponibile in più di 800 Comuni d'Italia, per navigare in mobilità senza limiti e senza consumare i Giga inclusi nel proprio abbonamento", aggiunge Fastweb.

Rimane invariata la politica della strategia #nientecomeprima, di azzerare tutte le penali e i vincoli di durata. Senza contare l'eliminazione di tutti i costi per i cosiddetti servizi ancillari - la segreteria, il servizio "richiamami", le chiamate per conoscere il credito residuo, il costo per il piano tariffario.

"Balzelli e costi nascosti che incidono significativamente sulla spesa effettiva del cliente e che, secondo una recente inchiesta giornalistica, valgono ben 2 miliardi di euro. Con Fastweb Mobile invece, il cliente ha sempre la certezza della spesa perché "quello che vede è quello che paga, senza sorprese in bolletta", ricorda l'operatore.

Infine bisogna sottolineare la decisione di estendere questa policy -legata alla possibilità di accedere gratuitamente a offerte più vantaggiose - anche al residenziale, a partire nel 2018.