Fastweb SuperJet a 100 Mbps con Deezer Premium+

Fastweb rilancia con un'offerta fibra e ADSL: SuperJet. In pratica velocità fino a 10 Megabit, chiamate illimitate e abbonamento gratuito allo streaming musicale di Deezer Premium+. Senza contare l'abbonamento digitale al Corsera per 12 mesi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Fastweb SuperJet è la nuova offerta Internet tutto incluso che prevede una velocità massima teorica di 100 Megabit, nonché abbonamenti gratuiti a Deezer Premium+ per sempre e il Corriere della Sera per 12 mesi. Ci si può abbonare da domani 4 settembre al prezzo di 25 euro al mese. Scaduti i primi 12 mesi il costo sale a 45 euro. Nel caso di opzione Ultrafibra attivata dopo il primo anno (gratuito) bisogna aggiungere 5 euro al mese. Per gli utenti fibra tradizionali la velocità è di 20Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload; per quelli ADSL si parla di 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload. Ovviamente al solito si tratta di dati massimi teorici.

Sul piatto: accesso Internet illimitato e chiamate illimitate verso i telefoni fissi.

SuperJet

"Solo per chi si abbona nei mesi di settembre e ottobre, SuperJet include in promozione anche le telefonate da telefono fisso verso tutti i cellulari nazionali", puntualizza Fastweb. "Modem Wi-Fi e contributo di attivazione sono inclusi. A chi acquista anche un'offerta mobile Fastweb è riservato uno sconto di 5 euro al mese".

Fra le novità più interessanti bisogna ricordare anche l'abbonamento gratuito a Deezer Premium+, abbinato all'offerta. Valer per sempre, o meglio, fino a quando si rimane abbonati a Fatsweb. In pratica si potrà accedere al suo catalogo di oltre 30 milioni di brani, e godere di una riproduzione musicale senza interruzioni pubblicitarie e in alta qualità audio, senza limiti e anche in movimento. Deezer di fatto funziona come Spotify.

"Scaricando la app sul proprio smartphone o tablet, oppure utilizzando il computer, la Tv o l’impianto audio Wi-Fi, è possibile ascoltare in streaming i brani e gli album preferiti o creare e salvare le proprie playlist", spiega Fastweb. "La library personale di musica può essere anche sincronizzata in modalità offline, per ascoltare la musica ovunque, anche in vacanza, senza necessità di connessione a Internet.

Infine l'abbonamento gratuito alla versione digitale del Corriere della Seria per 12 mesi: sarà disponibile ogni mattina, a partire dalle 5, insieme alle 15 edizioni locali, i magazine Sette, Io Donna, Style e Living direttamente su tablet, smartphone o PC. "E in più ogni giorno tanti contenuti multimediali extra come video, foto e infografiche che arricchiscono il giornale", aggiunge Fastweb.

Le città in cui è già disponibile l'opzione Ultrafibra sono Milano, Roma, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Busto Arsizio, Catania, Como, Genova, Legnano, Livorno, Modena, Monza, Napoli, Reggio Emilia, Padova, Palermo, Pescara, Pisa, Torino, Varese, Venezia, Verona.

In linea di massima la nuova Fastweb SuperJet sembra un'offerta molto interessante anche scaduto il bonus del primo anno. 45 euro per chiamate incluse, mantenute le promesse prestazionali, sono accettabili. La discrimininante ovviamente è il livello di downloading raggiunto. Per una semplice ADSL forse sarebbe meglio attendere le nuove afferte dei concorrenti, considerato che al solito l'autunno è il momento migliore per cambiare operatore.