Ferrero al The Bridge Cornell Tech, altro che Silicon Valley

Ferrero aprirà un centro ricerca presso il nuovo campus The Bridge at Cornell Tech di New York che verrà inaugurato a settembre.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Ferrero avrà un reparto specializzato in innovazione presso "The Bridge at Cornell Tech", il nuovo campus tecnologico della Cornell University che sta nascendo sulla Roosevelt Island di New York. Apparentemente potrebbe sembrare strano che un'azienda leader del settore dolciario punti così tanto nel settore ricerca, ma in verità Ferrero nel tempo ha più volte ribadito che è proprio l'innovazione uno dei suoi tratti caratterizzanti.

The Bridge at Cornell Tech
The Bridge at Cornell Tech

"Svilupperemo tecnologie e porteremo avanti ricerche all'avanguardia che avranno effetti trasformazionali sui nostri prodotti e business", ha confermato Giovanni Battistini, vice presidente open innovation science di Ferrero, in una nota ufficiale.

Il Wall Street Journal è riuscito a raccogliere qualche dettaglio contattando Forest City New York, la società che si sta occupando dello sviluppo e della gestione degli edifici. Ferrero co-investirà insieme a Two Sigma Investments e Citigroup Inc., ma ci vorrà del tempo per l'operatività.

The Bridge at Cornell Tech

Il nuovo mega-campus da 2 miliardi di dollari della Cornell Tech - il dipartimento ingegneria della Cornell University - è un progetto che è stato avviato nel 2010. Situato presso la Roosevelt Island nell'East River, gode dalle sue grandi vetrate di una vista privilegiata sullo skyline di New York. È composto da più edifici che via via verranno occupati da startup, colossi hi-tech, aziende di vario genere, etc. Non manca ovviamente la sede della stessa Cornell Tech.

The Bridge at Cornell Tech

Ferrero ha deciso di stabilirsi in questa realtà proprio per sfruttare il nascente network di innovazione, senza contare la possibilità di individuare nuove menti e progetti. Si parla ad esempio di nuovi metodi di coltivazione, produzioni sostenibili, etc.

The Bridge at Cornell Tech

Secondo Forest City New York l'azienda si sarebbe accordata per un'area di 390 metri quadrati della palazzina principale. L'inaugurazione di "The Bridge at Cornell Tech" è prevista per il 13 settembre.


Tom's Consiglia

Avete mai provato l'esperienza mistica di un vasetto Nutella da 1.000 grammi?