Telco

Festa della donna: con TIM e Vodafone si naviga gratis

TIM e Vodafone hanno deciso per oggi di celebrare la Festa della donna con un'iniziativa particolare, che consente a tutti i propri utenti, anche uomini, di navigare gratuitamente su Internet senza influire sulla quantità di GB che ciascuno ha mensilmente a disposizione, a seconda del piano tariffario.

Le due offerte differiscono leggermente più che altro nelle modalità, visto che l'offerta Vodafone si attiverà automaticamente per 24 ore, mentre gli utenti TIM devono fare esplicitamente richiesta.

Se siete clienti TIM dunque per attivare l'offerta, che prevede 1 GB di traffico gratuito, dovrete recarvi sulla pagina dedicata all'iniziativa, a questo link. La procedura è alquanto semplice, basterà infatti inserire nel form il numero di telefono su cui si desidera attivare l'opzione e si riceverà un SMS col link da cliccare.

L'offerta TIM durerà per le 24 ore successive all'attivazione ed è possibile inoltrare la richiesta entro il 9 marzo. Il GB di traffico dati è su rete 4G. Alla scadenza della promozione TIM avviserà l'utente e proporrà una nuova offerta, da attivare su richiesta, che prevede 1 GB di traffico dati mensile, sempre su rete 4G, al costo di 5 euro ogni 28 giorni.

La proposta Vodafone è invece attiva sia su ricaricabili che su tariffe ad abbonamento e si attiverà automaticamente alla mezzanotte di oggi, 8 marzo, per poi disattivarsi sempre da sola 24 ore dopo. Affinché ciò accada è necessario soltanto avere un credito residuo sulla SIM e ovviamente la connessione attiva nelle impostazioni dello smartphone.

L'offerta è particolarmente interessante perché mette a disposizione ben 2 GB di traffico dati in un solo giorno, che nella maggior parte dei casi rappresenta invece il monte traffico mensile di molte proposte di operatori italiani. Se si supera la soglia è possibile inoltre continuare a navigare gratuitamente, ma con una velocità limitata a 32 Kbps.

L'iniziativa Vodafone poi è particolarmente interessante anche per chi non utilizza mai Internet da smartphone e vuole provare per un giorno, perché ha la possibilità di attivare comunque l'offerta inviando al 190 un SMS con scritto "Internet". In questo modo riceverà un messaggio di configurazione dello smartphone che gli consentirà di navigare gratuitamente per 24 ore, scadute le quali la connessione sarà disattivata.

Se vuoi confrontare le migliore tariffe mobile/telefoniche/adsl/tv di questo periodo clicca qui.