Telco

Fibra Vodafone da 1 Gbps a Bari, Cagliari, Catania e Venezia

I servizi fibra da 1 Gbps di Vodafone sono sbarcati a Bari, Cagliari, Catania e Venezia. Vodafone ha ufficializzato stamani che da domani saranno disponibili le offerte commerciali per privati, PMI e Pubbliche Amministrazioni. Si parla di connettività fiber-to-the-home con prestazioni in download di 1 Gigabit al secondo e in upload di 200 Megabit al secondo.

vodafone

"Dopo Milano, Bologna, Torino e Perugia, l'Iperfibra Vodafone si estende ad altre 4 città, grazie alla partnership con Open Fiber per portare la fibra fino alla casa con tecnologia Fiber to the Home (FTTH) in 250 città italiane", puntualizza la nota ufficiale. 

Da ricordare che oltre a queste 8 città, Vodafone è presente con il servizio Iperfibra anche in 8 distretti industriali italiani: Moncalieri (TO), Cologno Monzese (MI), Carpi (MO), Modena, Forlì Ospedaletto (FC), Modugno (BA), Surbo (LE) e Arzano (NA).

"I servizi in fibra di Vodafone Italia sono disponibili complessivamente in oltre 970 comuni italiani e raggiungono 12.4 milioni di famiglie e imprese.  La copertura 4G ha raggiunto il 97,2% della popolazione in oltre 6.900 comuni, di cui 1.050 in 4G+", conclude la nota Vodafone.

L'offerta Iperfibra FTTH

Nelle 8 città coperte da Iperfibra i piani disponibili sono questi:

  • IperFibra: Iperfibra fino a 300 Megabit al secondo e una SIM con 1GB in 4G per navigare sia in casa che sia fuori. Costo: 25 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi (dopo 12 rinnovi costa 29 + 5 per mantenere la massima velocità)
  • Piano IperFibra Family: IperFibra fino a 1 Gigabit al secondo (200 Megabit in upload), chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e chiamate illimitate verso i fissi di 40 destinazioni internazionali e verso i mobili di Cina, Usa e Canada e una SIM con 1GB in 4G. Costo: 30 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi (dopo 12 rinnovi costa 37 + 5 per mantenere la massima velocità)

Per i già Clienti Vodafone le offerte sono 25 e 30 euro per sempre (+5 euro dopo 12 rinnovi per mantenimento velocità)

Promo fino al 30 aprile (salvo proroghe) valida nelle città di Milano, Bologna e Torino:

  • Solo per i clienti Vodafone, Piano IperFibra a 20 euro per sempre
  • Solo per i clienti Vodafone, Piano IperFibra Family a 25 euro per sempre
  • Promozione valida solo online per i clienti Vodafone: Piano IperFibra a 20 euro per sempre con la velocità di 1Gbps per sempre