Figurine Panini con schermo LCD integrato

Panini USA ha presentato la nuova linea di figurine speciali dedicate al basket che montano schermi per la riproduzione delle azioni di giochi delle star. Si tratta di serie limitate presenti nei pacchetti da 20 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Figurine Panini dedicate al basket statunitense con display integrato. Ecco la grande novità che sta per sbarcare sul mercato d'oltreoceano, e che in qualche modo segna il passaggio di consegne tra la vecchia "figu" e quella nuova. A giugno Kobe Bryant dei Lakers, Blake Griffin dei Los Angeles Clippers, John Wall dei Washington Wizards e Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder si ritroveranno sulle serie speciali Panini HRX.

Figurina Panini HRX

Un po' più grandi e spesse del normale, ma sempre con il retro di cartoncino. E allora cosa cambia realmente? Su una faccia due terzi dello spazio è occupato da uno schermo che mostra azioni memorabili della star, con tanto di colonna sonora e commento. La memoria di 2 GB consentirà eventuali futuri aggiornamenti; in ogni caso la compatibilità con i PC sarà massima.

Figurina Panini HRX - clicca per ingrandire

Ovviamente bisognerà aver anche un pizzico di fortuna per trovarle poiché saranno mischiate nei pacchetti con quelle normali. 20 dollari per una confezione di 5 figurine sembrano un investimento, ma non per gli appassionati. In futuro saranno disponibili le serie limitate riguardanti gli altri sport, come football americano, baseball, etc.