Film su iTunes: il 12 settembre l'annuncio?

Un evento fissato da Apple per 12 settembre potrebbe essere il palcoscenico ideale per annunciare l'arrivo dei film su iTunes.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple non smette mai di stupire e quando si parla di un evento in programma la fantasia corre, spesso anche troppo. Secondo gli ultimi rumor, il 12 settembre si terrà un keynote in quel di San Francisco. Businessweek afferma che l'evento sarà l'occasione per annunciare l'arrivo dei film sulla piattaforma iTunes. Il sito afferma che ci saranno due fasce di prezzo: 14.99 dollari per i nuovi film, 9.99 dollari per quelli meno recenti.

Altri siti alla ricerca dell'anticipazione a tutti i costi, parlano di nuovi modelli di computer, come un Mac mini rinnovato. Per lui si parla di processore Core Duo a 1.66 GHz per il modello base e 1.83 GHz o 2 GHz per il modello di punta. Staremo a vedere.

 

Ulteriori indiscrezioni vogliono che la prossima generazione di iMac sia spinta da processori Core 2 Duo (Merom). Le voci parlano di un nuovo iMac da 23 pollici.

Intanto, sempre per rimanere in casa di Apple vi parliamo di QTFairUse6, un'applicazione capace di eliminare la protezione FairPlay dei film musicali acquistati dall'iTunes Music Store, quando utilizzati con iTunes 6.0.4 o 6.0.5.

Disponibile solo per Windows, QTFairUse6 intercetta i frame AAC dopo che sono stati decriptati ma immediatamente prima che siano decodificati, fornendo una copia del file con una qualità molto simile all'originale munito di DRM.

Come vedete, non solo Microsoft è attaccata sul fronte DRM:

Microsoft stoppa FairUse4WM

FairUse4WM, inizia la guerra ai DRM?

Certo è che Apple, in procinto di commercializzare i film, dovrà rivedere le sue tecnologie di protezione DRM per non incappare in spiacevoli conseguenze.