e-Gov

Filmati Sky 3D sul Nintendo 3DS: documentari e Calcio

Dal 28 marzo Sky inizierà a distribuire via Internet filmati 3D per i possessori di Nintendo 3DS. Si tratta di un progetto pilota che durerà un anno: l’obbiettivo ovviamente è valutare le potenzialità del mercato multi-piattaforma. Le prime clip 3D a sbarcare sulla mini console saranno il documentario di National Geographic “Meerkats – le sentinelle del deserto” e i momenti più caldi della partita di serie A Juventus-Inter.

Un’occhiata a Juventus-Inter

La collaborazione tra Sky e Nintendo si basa sull’uso dell’applicazione Nintendo Video e per il futuro sono previste clip dedicate ad alcuni programmi dell’offerta del canale Sky 3D (canale 150 di Sky) – il primo nel suo genere nato in collaborazione con Samsung Smart TV 3D. Insomma, considerato il palinsesto non sono da escludere clip sulle Olimpiadi, concerti, sport di ogni genere e documentari tratti da National Geographic e History Channel. 

La visualizzazione dei filmati potrà avvenire sia in formato 2D che 3D; lo scaricamento avverrà in automatico ogni volta che sarà disponibile un accesso SpotPass, quindi in presenza di connessioni hotspot Wi-Fi o i semplici router wireless di casa.

“Siamo costantemente impegnati ad offrire ai nostri utenti contenuti sempre nuovi, divertenti ed emozionanti. Per questo siamo lieti di annunciare questa collaborazione con un partner di eccezione come Sky, i cui contenuti sapranno sicuramente coinvolgere e divertire i fruitori di Nintendo 3DS”, ha dichiarato Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia.