Filmsenzalimiti.it di nuovo sotto sequestro per pirateria

Filmsenzalimiti.it era riuscito a far annullare il precedente ordine di sequestro appellandosi al fatto che i film pirata e il player sono residenti su server esterni alla piattaforma. La Procura di Viterbo è ritornata sui suoi passi con un nuovo ordine di sequestro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Filmsenzalimiti.it, una delle più note piattaforme di streaming di film e telefilm pirata, è stato nuovamente posto sotto sequestro per la violazione dell'art. 171 della legge 633/1941 sulla protezione del diritto d'autore. La Guardia di Finanza di Arezzo su ordine della Procura della Repubblica del Tribunale di Viterbo aveva già agito in tal modo a febbraio.

Filmsenzalimiti

"Il sito è sotto sequestro per indagini, che forse dureranno poco o dureranno tanto, ci hanno dato delle colpe non vere, dicendo che piratiamo i film", avevano scritto i gestori su Facebook.

Dopodiché la difesa era riuscita a far annullare l'ordine di sequestro poiché di fatto i film e il player erano residenti su server esterni alla piattaforma. Da rilevare comunque che il catalogo include titoli nuovissimi e ancora presenti nelle sale cinematografiche, quindi in completa violazione delle norme sul diritto d'autore.

Adesso la Procura è ritornata sui suoi passi e bloccato l'accesso al sito. I motivi che hanno portato a questo nuovo sequestro non sono noti. Probabilmente è stato individuato un cavillo, dato che ad oggi la normativa vigente non è assolutamente adeguata ai tempi e alle tecnologie esistenti.

Attendiamo novità al riguardo. Intanto prosegue la sua attività online Filmsenzalimiti.net.