Flexus: Micro PC per eccellenza

Ancora una volta tempo di Computex, anche se con circa tre mesi e mezzo di ritardo a causa della SARS. Oggi dell'epidemia non parla quasi più nessuno, come se non fosse mai neanche esistita. Personalmente speriamo non capiti mai più una tragedia del genere, non solo per i danni all'economia asiatica ma soprattutto per la perdita di numerose vite umane.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Flexus: Micro PC per eccellenza Flexus: Micro PCs par excellence

Il nome Flexus non è molto conosciuto; ma i prodotti che presenta sono notevoli. Al loro stand abbiamo avuto modo di osservare un piccolo computer chiamato MIPI. La lista delle caratteristiche è molto interessante: è basato su motherboard Intel 845GV con scheda video integrata e supporta tutti i Pentium 4 con velocità di FSB fino a 533 MHz. É corredato di scheda audio, Firewire, LAN, TV-out, USB 2.0 (2 sul davanti e 2 sul retro) e un lettore DVD slim.

Il MIPI è così piccolo perchè usa un alimentatore esterno. Questo rende l'unità più maneggevole, anche se gli alimentatori esterni sono più costosi di quelli standard. Se cercate qualcosa di molto piccolo, potrebbe fare per voi. Flexus: Micro PCs par excellence