Forma Chic: Creative MuVo Slim e Samsung Yepp

I produttori continuano a cercare modi creativi per differenziare i propri lettori MP3, in un mercato che ha attratto molti nuovi operatori e consumatori. Samsung, con il suo nuovo Yepp, cerca di minimizzare l'ingombro. Lo Slim di Creative Labs cerca di portare eleganza e praticità, in un mondo di lettori che si rimpiccioliscono sempre più.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Look è Tutto

Looks Are Everything

I lettori MP3 con hard drive sono ormai un prodotto per tutti. Escono nuove versioni una dopo l'altra, tanto che si fatica a tenerne il conto. Quali che siano le origini, i colori e i marchi, famosi o meno, tutti hanno pressappoco le stesse funzioni, gli stessi prezzi e la stessa qualità. Praticamente l'unica differenza sta nelle cuffie, a meno che non siate fan di display lampeggianti, loghi personalizzabili o altre trovate commerciali.

Questione di Forma

A Matter Of Shape

Quello che cerchiamo quindi è l'originalità. Alla fine, a fare la differenza sono la miniaturizzazione e l'aspetto dell'oggetto. Quindi ecco due nuovi modelli di Samsung e Creative, che vanno un po' oltre, tagliando sulle dimensioni ma senza fare a meno di finiture e funzioni. Ci ha colpito vedere come i due produttori abbiano preso strade diverse. Creative ha scelto di andare "per il sottile", con un profilo di soli 7,5 mm. Samsung ha scelto invece di minimizzare le dimensioni, ricavando un blocco da soli 24 grammi.

A Matter Of Shape