Formula 1 su tablet e smartphone: accordo tra Sky e TIM

Tutti i clienti TIM potranno vedere i Gran Premi di Formula 1 su smartphone e tablet. Si parla di 9 appuntamenti in diretta e dieci in differita grazie ai servizi 3G e 4G.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I clienti TIM, grazie all'applicazione Cubovision, d'ora in poi potranno vedere il Campionato Mondiale di Formula 1 2014 direttamente su tablet o smartphone tramite la rete 3G e 4G. Dopo la Serie A TIM e le Olimpiadi Invernali di Sochi, ecco l'accordo con Sky per questo altro grande appuntamento sportivo. Non vi sarà bisogno di essere abbonati al servizio satellitare ovviamente. Per guardare 9 Gran Premi in diretta e dieci in differita sarà sufficiente procedere con l'attivazione e poi pagare un abbonamento mensile. Il servizio (anche per la clientela business) sarà disponibile fino al 23 novembre, al prezzo di 6 Euro al mese più un contributo di attivazione di 9 Euro.

Formula 1 con TIM

Da rilevare che il servizio è disponibile solo su rete mobile TIM (no Wi-Fi); il traffico Internet è gratuito su rete 3G e 4G per apn wap.tim.it per smartphone e ibox.tim.it per Tablet. Sarà poi interessante valutarne la qualità finale.

"L'App Cubovision consente l’acquisto e la fruizione di contenuti video in abbonamento organizzati in diverse sezioni tematiche (cinema, serie TV, programmi per bambini e ragazzi), oltre alla visione di contenuti gratuiti", ricorda TIM. "Cubovision è la tv on demand di Telecom Italia disponibile via ADSL e Fibra attraverso il decoder, le Smart TV dove è presente l’applicazione dedicata, da PC attraverso il sito www.cubovision.it e anche in mobilità su smartphone e tablet Android, Apple e Windows Phone 8RT".

F1 su TIM

Oltre a questo Cubovision offre agli abbonati oltre 5.000 titoli di film on demand e, in mobilità solo per i clienti TIM, consente di seguire in diretta streaming tutte le partite di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma, nonché i principali match della Serie A TIM.

Care TIM e Sky dateci il Motomondiale a 6 euro al mese!