Fotografia

Fotografia con lo smartphone: 10 consigli per principianti

Pagina 1: Fotografia con lo smartphone: 10 consigli per principianti

Introduzione

smartphone photography

Secondo un vecchio modo di dire non esistono brutte macchine fotografiche ma solo cattivi fotografi. Probabilmente è un po' eccessivo, ma di certo possiamo affermare che la fotocamera di quasi tutti gli smartphone è in grado di fare ottime fotografie. Tutto sta nel saperla usare al meglio.

Ci sono cose che richiedono un grande talento e un bel po' di fortuna, come quelle foto sportive prese proprio al momento giusto. Per tutte le altre situazioni però vale la pena di prendersi un po' di tempo e sforzarsi per fare una bella fotografia. È più impegnativo che prendere il telefono e scattare "al volo", ma il risultato sarà molto più soddisfacente.

Ecco quindi dieci consigli semplicissimi che vi aiuteranno a migliorare nettamente la qualità delle fotografie fatte con lo smartphone. E non solo quello, perché sono suggerimenti validi – quasi tutti – anche per chi usa una macchina fotografica vera e propria. 

Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero [Francia] Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero [Francia]
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia] HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento [Italia]
Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia] Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]