Fox Sports in Italia: se hai già Sky Calcio non sborsi nulla

Fox Sports arriva in Italia nel pacchetto Calcio, senza costi aggiuntivi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sky ha annunciato che le trasmissioni sul nuovo canale Fox Sports prenderanno il via nel mese di agosto con l'inizio della Ligue 1, il massimo campionato francese e quello della Premier League Inglese. La notizia importante è che sarà visibile a tutti gli abbonati Calcio senza alcun costo aggiuntivo sul canale 205 della piattaforma satellitare di Rupert Murdoch.

Il pacchetto Calcio è separato dal pacchetto Sport, anche se entrambi costano 14 euro mensili. Per cui se avrete solo il pacchetto Sport, stando a quanto affermato da Sky, non potrete godere di un canale che promette d'incollare davanti alla TV gli appassionati di calcio che oltre alla Serie A vogliono godersi il calcio internazionale.

"Quella che partirà ad agosto sarà l'offerta calcistica più ricca di sempre. Alle 1400 partite di Sky Sport HD che, nella stagione 2013-14, trasmetterà tutta la Serie A, tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, si aggiungerà sul nuovo canale la trasmissione in diretta dei principali campionati esteri con la Premier League e la FA Cup inglesi, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese", riporta una nota di Sky Italia.

Su Fox Sports, oltre alla trasmissione delle partite in HD, ad arricchire il palinsesto ci saranno una serie di programmi di notizie e talk show a tema sportivo. Insomma, proprio come i giocatori prima di una lunga stagione di partite, probabilmente gli appassionati di calcio è meglio che si preparino: tutti in ritiro in alta montagna "a fare legna", ci sarà da fare un'indigestione di pallone.