Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Home Cinema

Freecom Media Player II

Pagina 8: Freecom Media Player II

Freecom Media Player II

Il MediaPlayer II di Freecom abbandona la compattezza vista col Lacie e il Patriot per un formato di forma più classico. Largo 20, profondo 16 e alto 4,5 cm, la facciata frontale ospita solo il tasto d'accensione. Nella parte posteriore c'è, da sinistra a destra, la connessione Composito e Component, uscita audio coassiale, HDMI, LAN e due porte USB (una per la connessione al PC).

Nella confezione è incluso un telecomando, cavo composito, cavo di rete, cavo USB, stand per posizionamento verticale e adattatore wireless.

Analisi tecnica

Il Freecom integra un hard disk da 1 Terabyte – disponibile anche una versione da 500 Gigabyte e 1,5 Terabyte, nonché in versione senza disco. C'è solo una porta USB utilizzabile per collegare periferiche di memorizzazione esterne, e si trova nella parte posteriore (in base al posizionamento, potrebbe non essere semplice raggiungerla).

Freecom Media Player II – Clicca per ingrandire

 

Il comparto delle connessioni è più completo rispetto ai modelli visti in precedenza, offrendo connettività Composito, Component e HDMI.

Il Wi-Fi non è integrato, ma offerto tramite adattatore esterno, una chiavetta USB. Se la collegherete, non avrete più nessuna porta USB. Molto male.

È compatibile con questi formati: MPEG1,2,4 (MPG, AVI, DAT, VOB, IFO, TS), MKV (H.264 codec not supported), DivX, Xvid, MP3, WMA, Ogg Vorbis, WAV, JPG/JPEG.