FriendTech DreamX-1480

Come un giovane ragazzo con un quoziente intellettivo sopra alla media pieno di risorse, la Microsoft Xbox offre un grosso potenziale nascosto ed inutilizzato. THG ha scaricato una versione dell'Xbox Media Center e l'ha installato in una Xbox moddata da FriendTech. Scopriamo assieme le potenzialità di una Xbox così modificata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

FriendTech DreamX-1480

FriendTech DreamX-1480

La versione moddata di FriendTech è caratterizzata da un processore Celeron da 1.4 GHz anziché da un Pentium III 733 Mhz. Un interruttore posto nella parte frontale permette di selezionare una frequenza operativa di 740 MHz o 1480 Mhz. Tutti i giochi beneficiano della velocità di clock doppia rispetto lo standard. Alcuni giochi reagiscono però in maniera strana al cambio di velocità; FriendTech ha previsto una lista di compatibilità sul proprio sito.

La modifica inibisce purtroppo la possibilità di utilizzare la modalità live della Xbox giocando via Internet. Nel nostro caso, tuttavia, questo non è un problema, dato che l’utilizzo primario è quello del Media Center. A questo punto, raccomandiamo agli appassionati dei video giochi di considerare la DreamX-733, i cui cambiamenti non includono un mod chip.

La DreamX Xbox è abbinata ad un cavo A/V, oltre a quello composito ed S-Video. Questo permette alla DreamX di sfruttare pienamente il suono Dolby Digital 5.1

Abbiamo ricevuto anche un telecomando ufficiale id Microsoft, disponibile per l’acquisto ad un prezzo di circa 30€.

FriendTech DreamX-1480