Tom's Hardware Italia
e-Gov

Fruit Ninja con la frutta vera: con Arduino si può!

Lo stand di Let's Make alla Maker Faire 2014 ci ha permesso di dare un'occhiata a due progetti interessanti: un dispositivo che permette d'imparare a programmare con alcuni cubi magnetici e una sorta di Fruit Ninja con la frutta vera!

L'associazione Let's Make si occupa d'insegnare a grandi e piccini la programmazione, l'uso di Arduino e delle stampanti 3D, facendo corsi e progetti particolari, come ci racconta il nostro Cristian nel video che vi proponiamo in questa notizia.

Lo stand di Let's Make alla Maker Faire 2014 ci ha permesso di dare un'occhiata a un dispositivo che permette di posizionare cubi magnetici su una base programmata con Arduino.

Grazie a questi cubi si possono imparare le basi della logica e della sintassi della programmazione.

Un altro progetto curioso è un gioco che chiama in causa una mela, una banana e un'arancia. I tre frutti sono infatti posizionati su una base di legno e collegati a una resistenza, a sua volta collegata a una scheda Arduino.

Lo scopo del gioco è di toccare il frutto corretto al momento giusto, osservando gli input trasmessi da uno schermo. Altro che Fruit Ninja!