Fujifilm

La più importante rassegna in Italia dedicata al mondo del Foto & Digital Imaging cambia location, ma continua ad attrarre molti appassionati e professionisti, seppur in calo rispetto alle edizioni precedenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fujifilm

L'XF 35mm F2 R WR e l'XF 1.4X TC WR sono le due le novità presentate da Fujifilm al Photoshow 2015. Il primo è un obiettivo standard di media luminosità (ricordiamo che equivale ad un 53mm nel formato Leica 24x36), caratterizzato da dimensioni estremamente compatte, motore autofocus interno particolarmente silenzioso, 9 elementi in 6 gruppi (inclusi due elementi asferici e due ED), diaframma circolare a 9 lamelle e costruzione resistente a polvere e umidità. Sarà disponibile dal prossimo mese di novembre ad un prezzo di poco inferiore ai 400 Euro.

Interessante anche il Fujinon XF1.4X TC WR, un teleconverter 1.4x di alte prestazioni in grado di lavorare congiuntamente al Fujinon XF50-140mmF2.8 R LM OIS WR trasformandolo in un 70-200mm. Pur perdendo un f/stop di luminosità, questo teleconverter è caratterizzato da uno schema ottico insolitamente complesso per essere un duplicatore di focale: 7 elementi in 3 gruppi, per non degradare le prestazioni ottiche dell'obiettivo originale. Anch'esso è water e dust proof. Arriverà il prossimo dicembre ad un prezzo indicativo di poco superiore ai 400 Euro.

Fujinon XF 35mm F2 R WR

Fujinon XF 35mm F2 R WR

Fujinon XF1.4X TC WR

Fujinon XF1.4X TC WR

Lo stand Fujifilm

Lo stand Fujifilm