Galaxy Player, arriva l'iPod Touch di Samsung

Samsung presenterà al CES 2011 un nuovo riproduttore multimediale, basato questa volta sul suo smartphone Galaxy S. Proprio come Apple, Samsung ricicla i suoi terminali. Nonostante non ci sia la parte di fonia, si potrà accedere all'Android Market.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Samsung commercializza già un riproduttore multimediale basato su Android, il Galaxy Player 50, e al CES 2011 di inizio gennaio mostrerà un nuovo modello. Proprio come Apple per il suo iPod Touch, un iPhone senza la parte di fonia, Samsung basa il nuovo Galaxy Player sul suo smartphone Galaxy S, il modello più di successo della casa coreana.

Samsung Galaxy Player

Sarà basato su Android 2.2, il cuore del sistema è una CPU a 1 GHz, mentre lo schermo da 4 pollici di tipo Super Clear LCD visualizzerà una risoluzione di 800x480 pixel. Tra le altre caratteristiche e funzionalità integrate ricordiamo il SoundAlive per il miglioramento della resa sonora, WiFi, Bluetooth 3.0, GPS, slot MicroSD per l'espansione di memoria e una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel. Dalle foto possiamo anche scorgere una fotocamera anteriore, molto probabilmente di risoluzione VGA. Ci chiediamo se servirà per le videochiamate su rete WiFi, e in caso affermativo, quale software adotterà per questa funzione.

Si potrà accedere all'Android Market e al Samsung App. Per il prezzo e la disponibilità bisognerà aspettare la presentazione ufficiale durante il CES di Las Vegas.