Garmin babyCam, un occhio vigile sul sedile posteriore anche mentre si guida

Quando siamo alla guida spesso è necessario girarsi a dare un occhiata ai passeggeri sui sedili posteriori, specialmente nel caso si tratti di bambini, quest'azione si traduce in una tremenda distrazione. Garmin babyCam è un video monitor che risolve questo problema.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Da qualche anno si sono fatti passi da gigante per quanto riguarda la sicurezza stradale, specialmente quando si parla dei più piccoli che ultimamente sono più protetti che mai anche in automobile. I bambini sono però relegati dalle leggi sulla sicurezza ai sedili posteriori, per proteggerli al meglio in caso di incidente, ma rivelandosi allo stesso tempo  una distrazione in più per l'autista che è costretto a girarsi più volte per controllare lo stato del pargoletto.

Fortunatamente di tanto in tanto, grazie alla tecnologia ci ritroviamo oggetti che ci facilitano particolarmente la vita, pur non essendo essenziali. È il caso del nuovo Garmin babyCam, il primo video monitor che ci permette di avere un occhio vigile sui passeggeri seduti sui sedili posteriori senza distogliere troppo lo sguardo dalla strada.

Garmin babyCam

Garmin è famosa per i suoi dispositivi dedicati alla navigazione satellitare, ma negli ultimi tempi è alla costante ricerca di soluzioni orientate alla sicurezza in auto. Nello specifico, babyCam, ha anche bisogno di un normale GPS della stessa azienda per funzionare, infatti le immagini registrate dalla videocamera saranno visualizzate direttamente sul GPS, il quale potrà cambiare modalità anche grazie ai comodi comandi vocali.

Garmin babyCam è alimentato tramite cavo USB o batterie AA, si installa facilmente sul sedile anteriore e grazie all'angolo di visualizzazione regolabile, permette di controllare nel dettaglio un singolo passeggero, oppure tenere d'occhio tutti i sedili posteriori.

Il dispositivo gode di tutta la tecnologia possibile per la sicurezza dei bambini, infatti è anche dotato di visione notturna in modo tale da avere il totale controllo anche nelle situazioni di scarsa illuminazione.

Garmin babyCam sarà disponibile al pubblico a partire dal prossimo gennaio e sarà proposto al prezzo consigliato di 199,99 dollari. 

Philips AVENT SCD603/00 Video Monitor Digitale Philips AVENT SCD603/00 Video Monitor Digitale
Chicco 00002567100000 Top Digital Video Baby Monitor Chicco 00002567100000 Top Digital Video Baby Monitor
SUNLUXY® 2 Baby Monitor LCD SUNLUXY® 2" Baby Monitor LCD