Tecnologia

Garmin Index Smart, la bilancia che fa il check-up completo

Garmin presenta la bilancia Index  Smart, un dispositivo che consente l'analisi di alcuni dati significativi sulla fisiologia del nostro corpo. Oltre a informazioni sul peso come le bilance tradizionali, Index Smart Scale fornisce valori sull'indice di massa corporea, IMC, muscolare e ossea, nonché la percentuale di grasso corporeo e di acqua.

La bilancia si basa sul principio della impedenziometria, la tecnologia che rileva la resistenza che il nostro organismo oppone al passaggio di una leggera corrente elettrica (non invasiva e impercettibile al corpo umano) trasmessa da elettrodi posizionati sulla bilancia su cui devono essere appoggiati i piedi. Index Smart è dotata di un display LCD dove sono visualizzati i dati raccolti.

Garmin Index OF bianco Weight

Il dispositivo riconosce automaticamente fino a 16 persone ed esegue l'upload automatico dei dati sul relativo account della piattaforma Garmin Connect via rete Wi-Fi, per l'associazione col computer, oppure con il collegamento Bluetooth Smart via smartphone utilizzando l'app Connect Mobile 3.0. Infine, è possibile eseguire la sincronizzazione anche tramite l'antenna Garmin ANT+, venduta separatamente, per il collegamento diretto al computer in caso non si possegga un router con tecnologia WPS.

Su Garmin Connect e Mobile 3.0 sarà possibile analizzare l'andamento dei propri valori per monitorare miglioramenti e progressi verso gli obiettivi prefissati. Garmin Index Smart è disponibile in due varianti di colore, bianca o nera, e sarà distribuita nei punti vendita a partire da fine novembre 2015 ad un prezzo di 169 euro.