Garmin Nuvifone, primo impatto

Un video in rete mostra il Garmin Nuvifone in azione: si tratta di un prodotto di convergenza tra cellulare e navigatore satellitare.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Diverso tempo fa vi abbiamo parlato del Garmin Nuvifone, un prodotto a metà tra un cellulare e un navigatore satellitare.

Laptop Magazine ha avuto modo di avere un primo approccio con il nuovo prodotto di casa Garmin, regalandoci non solo le prime impressioni, ma anche un video. Secondo i colleghi, il Nuvifone è dotato di un'interfaccia vivace, lo schermo è di buona fattura e di dimensioni ideali, mentre l'interfaccia utente - come ci si aspetterebbe da Garmin - è più vicina a quella di un navigatore che a quella di un telefonino. Nella schermata principale sono presenti diverse icone, dedicate alle chiamate, alla ricerca, alla navigazione e ad altre funzionalità.

Attualmente non è ancora chiaro quando sarà disponibile il Nuvifone, ma è probabile che arrivi negli Stati Uniti nel quarto trimestre. Per quanto concerne la produzione, Garmin dovrebbe rivolgersi ad Asus, con la quale sembrerebbe abbia collaborato per la realizzazione del prodotto.