Garmin nüvi 200w
Il nüvi 200w è la versione a schermo maggiorato del prodotto d'ingresso di Garmin. Nonostante l'ampiezza del display questo GPS risulta comunque compatto e maneggevole e anche il meno ingombrante tra i modelli inclusi in questa comparativa.
Il 200w dispone come detto di uno schermo wide da 4,3". Il supporto per auto è leggermente complesso da fissare e soffre di qualche vibrazione di troppo sulle strade meno regolari. Garmin ha riempito questo dispositivo di funzionalità aggiuntive, tra cui un visualizzatore d'immagini, un convertitore di unità di misura e un orologio universale e un sistema antifurto basato su un codice di sblocco. Per quanto riguarda la navigazione Garmin consente di modificare l'icona che rappresenta la propria posizione sulla mappa con un'immagine personalizzata.
Il software di pianificazione degli itinerari è ovviamente sviluppato dalla stessa Garmin e si chiama MapSource City Navigator. Le informazioni su schermo, che stavano strettine sul modello da 3,5", ora trovano tutto lo spazio necessario. L'ergonomia è buona così come l'accessibilità della ampie icone, composte di testi e grafica. La ricerca degli indirizzi è semplice e la velocità di calcolo elevata. La velocità complessiva di questo dispositivo ci ha stupito, non abbiamo notato rallentamenti in nessuna occasione. Come anticipato Garmin ha farcito questo GPS con molte funzioni aggiuntive ma non ha inserito le fondamentali informazioni sul traffico e rappresentazione realistica dei cartelloni autostradali. In compenso lo stradario italiano è completato dalla posizione di autovelox e telecamere di sicurezza.
Il Nüvi 200w offre il minimo indispensabile per la navigazione ma due vantaggi: un buon prezzo, attorno ai 300 euro, e un ingombro ridotto. Si tratta comunque di un prodotto ideale per entrare nel mondo della navigazione satellitare a grande schermo.
Pro
- Ingombro limitato nonostante lo schermo da 4,3"
- Velocità
Contro
- Mancano alcune funzionalità avanzate di navigazione.
Voto: 3,5 / 5