Realtà virtuale

Gear VR: la realtà virtuale di Samsung a 199 dollari?

Il Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale dell'azienda coreana, potrebbe avere un prezzo di 199 dollari, poco più di 150 euro. L'indiscrezione proviene da un portavoce di Samsung, che durante la Fashion Week di New York ha svelato l'informazione a un redattore di VentureBeat.

Se il prezzo dovesse essere confermato si tratterebbe di un costo abbastanza contenuto, anche se per usare il Gear VR bisogna sfruttare necessariamente il Galaxy Note 4, visto che preso da solo il Gear VR è poco più di un supporto hi-tech per il nuovo phablet di Samsung.

Al prezzo di 199 dollari bisognerebbe dunque aggiungere il costo del Note 4, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 799 dollari, poco meno di 620 euro al cambio attuale.

Chi è interessato soltanto al visore per la realtà virtuale dovrebbe considerare l'acquisto dell'Oculus Rift, che dovrebbe avere un prezzo compreso fra i 200 e i 400 dollari.

Vista frontale del Samsung Gear VR – Clicca per ingrandire

Se invece il Galaxy Note 4 rientra nella vostra lista dei desideri e siete interessati anche al visore per la realtà virtuale l'accoppiata Gear VR e Note 4 potrebbe fare al caso vostro.