Gestione dei PDI

In questo articolo guardiamo da vicino un'approccio vincente alla navigazione GPS, usare il telefono cellulare per visualizzare lo stradario e la nostra posizione. Tutti i vantaggi della telefonia mobile uniti alla semplicità d'uso del kit TomTom Mobile 5!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gestione dei PDI

Una caratteristica eccitante dei sistemi di navigazione è la segnalazione dei POI (Point Of Interest, punti di interesse) italianizzati in PDI. Sono suddivisi in categorie (stazione di servizio, hotel, ristorante) e vengono visualizzati sulla mappa durante il tragitto.

Dal menu Cambia preferenze si accede alla gestione dei PDI. Si può decidere quali categorie vengono visualizzate, aggiungere una nuova categoria creata dall'utente, attivare una segnalazione acustica in prossimità del PDI (e stabilire quanti metri prima emettere l'avviso), ecc

.

Un PDI può essere associato ad un numero di telefono ed essere chiamato al volo. (come indicato dal simbolo della cornetta telefonica). Si sceglie il menu Chiama numero, si seleziona la categoria del PDI e l'indirizzo da chiamare. Con Seleziona o con il tasto INVIA CHIAMATA del telefono si predispone la telefonata, con Chiama si telefona. Una funzione molto utile per chi vuole dei riferimenti locali, perché i PDI sono legati alla posizione e vengono proposti in ordine di distanza, dal più vicino al più lontano.

Leggi altri articoli