Gigabyte H663: Media Center con tecnologia ViiV

Il Gigabyte H663 è un Media Center basato su tecnologia Intel ViiV che porta l'intrattenimento digitale a portata di telecomanda, senza dimenticare le potenzialità di un vero PC.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

All'inizio di quest'anno, al Consumer Electronic Show di Las Vegas, Intel svelò la sua idea di salotto digitale, la piattaforma ViiV (pronuncia: "vaiv").

I sistemi che portano brand ViiV sono composti da processori, chipset e controller di rete Intel, mentre altre periferiche ne completano la dotazione, con l'intento di offrire all'utente finale un'esperienza digital home completa. Vedremo quindi sistemi corredati da schede TV o satellitari, masterizzatori DVD e periferiche di input/output che amplificano le poliedriche funzionalità di un sistema studiato per l'intrattenimento digitale, il tutto reso più semplice e immediato dall'utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows XP Media Center.

Avremo quindi a portata di telecomando contenuti digitali come musica, DVD, radio, TV e digital video recording, la cui fruizione non richiede la necessità di particolari conoscenze informatiche. Quest'ultimo motivo pone le basi di valutazione per prodotti appartenenti a questa famiglia, che trovano posto nei salotti delle nostre case, e devono quindi essere eleganti, completi, silenziosi e facili da usare.