Gigaset SL930: smartphone per la casa con Android 4.0

Il Gigaset SL930A è un telefono DECT per la casa con funzioni tipiche dello smartphone Android.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Avete mai desiderato che anche il telefono fisso avesse Android come sistema operativo, con tutti i vantaggi del caso? Forse no, ma qualcun altro invece sì: Gigaset ha infatti un telefono per la casa che è più simile a uno smartphone, a parte la connettività GSM/3G. L'azienda ha presentato oggi il Gigaset SL930A.

Il Gigaset SL930 è un telefono cordless con Android 4.0: non solo per telefonare, quindi, ma anche per navigare, per la posta elettronica e per scaricare applicazioni scelta tra le centinaia di migliaia presenti sul Play Store di Google. La memoria interna da 4 GB si può espandere con una scheda MicroSD.  

Il Gigaset SL930 è un telefono cordless con Android 4.0

Gigaset SL930

Come ogni smartphone Android anche questo Gigaset SL930 potrà servirci per ascoltare musica con Google Play Music, Spotify e simili, vedere video su YouTube e tante altre cose. Lo schermo da 3,2 pollici non è enorme ma considerato il contesto d'uso ha dimensioni adeguate. L'applicazione Segreteria Telefonica è preinstallata.

Gigaset AS 120 Duo Gigaset AS 120 Duo
Gigaset AS 120 Gigaset AS 120
Gigaset C 530 Gigaset C 530

Per quanto riguarda le funzioni telefoniche, il Gigaset SL930A è un telefono DECT, compatibile quindi con altri prodotti che usano lo stesso standard. Non manca la possibilità di connettere un auricolare Bluetooth. Il nuovo Gigaset SL930A è già in commercio a 199,99 euro. Molto se lo si considera semplicemente il telefono di casa, ma considerate le funzioni aggiuntive e i relativi pregi, per qualcuno potrebbe valerne la pena. Per voi?