Realtà virtuale

Giochi Xbox 360 in streaming sull’Oculus Rift grazie a Xbox One

Vi piacerebbe giocare con i titoli Xbox 360 usando l'Oculus Rift? Microsoft ha intenzione di esaudire i vostri desideri. L'annuncio arriva in seguito alla notizia della retrocompatibilità di Xbox One con i giochi Xbox 360, una funzione che arriverà entro la fine del 2016.

oculus rift xbox 360

Una settimana fa Oculus VR ha annunciato la data d'uscita dell'Oculus Rift, la presenza di un controller Xbox One in bundle e la possibilità di giocare in streaming con i titoli Xbox One sul visore.

Ora arriva la conferma che la funzione di streaming sarà estesa anche ai giochi Xbox 360 che Microsoft introdurrà nel catalogo di titoli compatibili con Xbox One.

È chiaro che divertirsi con giochi di una decina d'anni fa sull'Oculus Rift potrebbe non essere così entusiasmante come giocare con titoli sviluppati appositamente per sfruttare le potenzialità del visore.

Tuttavia il grande schermo simulato dall'Oculus Rift potrebbe rappresentare un passo avanti rispetto alle normali postazioni gaming console degli appassionati, per cui è sicuramente una buona notizia per gli aficionados di giochi Xbox 360.

Se siete curiosi di guardare la retrocompatibilità di Xbox One in azione potete dare un'occhiata al video qui sopra (in inglese).