Giochi Xbox One in streaming su HoloLens, i muri diventano schermi TV

Con HoloLens si può cominciare a giocare a un titolo Xbox One su uno schermo televisivo e continuare la partita proiettando le immagini sul muro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il visore per la realtà virtuale e aumentata HoloLens promette di rivoluzionare le nostre abitudini quotidiane, almeno a giudicare da quanto mostrato finora dai ricercatori di Microsoft. Uno dei settori maggiormente influenzati da questo dispositivo è sicuramente il mondo videoludico, e l'ultima dimostrazione di Microsoft sembrerebbe confermare questa tesi.

hololens xbox one streaming

Varun Mani, project manager di HoloLens, ha infatti svelato in un breve video la possibilità di cominciare una partita su Xbox One e di continuarla in streaming con HoloLens, proiettando le immagini su una parete.

Nel filmato si vede anche la possibilità di spostare la finestra virtuale e di ridimensionarla a proprio piacimento, in modo da adattarla alle dimensioni delle pareti.

La possibilità di giocare in streaming ai titoli Xbox One in una stanza diversa da quella in cui è posizionata le console rende ancora più interessante il progetto HoloLens, che si è già distinto nel nostro speciale dedicato ai visori per la realtà aumentata più intriganti del momento. Vi consigliamo di dargli un'occhiata se siete incuriositi dalle potenzialità di questa tecnologia.