Gizmodo, le malefatte costano caro

Il popolare sito Gizmodo ha mandato in tilt il CES 2008 con un semplice telecomando universale a infrarossi. I giornalisti del sito sono stati esclusi a vita dalla manifestazione.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Leggendo il titolo della notizia la prima cosa che salta alla mente è chiedersi: "Cosa avranno mai fatto di così sconvolgente i ragazzi di Gizmodo, per aver guadagnato l'esclusione a vita da una manifestazione così importante?". Bene, i simpatici ragazzi di Gizmodo, uno dei siti tecnologici più famosi al mondo, hanno avuto la brillante idea di occupare tutte le loro giornate al CES di Las Vegas spegnendo tutti i televisori degli espositori. Il tutto grazie a un telecomando universale a infrarossi. "Non riuscivamo a smettere di ridere", si legge sulla pagina che ha addirittura pubblicato un filmato di parte delle malefatte.

Proprio grazie a quel video, il CES ha deciso di bannare a vita ogni giornalista di Gizmodo. Il comitato organizzatore, si legge in una nota, visti i comportamenti poco educati dello staff di Gizmodo che hanno causato disagio e malcontento tra i vari espositori, ha deciso di negare l'ingresso a ogni evento futuro a questi bizzarri ragazzi. Non è escluso che si prendano anche altri provvedimenti di natura legale.

"Cosa sarebbe accaduto se anche il mega schermo da 150 pollici della Panasonic avesse avuto l'ingresso infrarossi come tutti gli altri televisori della fiera?", questa è la domanda che si sono posti su Gizmodo, senza nessuna preoccupazione per le ripercussioni.