Gli adulti scalzano i ragazzini
I dati riportati da Nielsen parlano molto chiaro, facendo trasparire come possedere una console all'interno del soggiorno permetta di entrare in un mondo nuovo e "vivo", che va oltre quello restituito dai media classici come la televisione.
La chiave di tutto risiede senz'altro nella voglia di svago dopo una stressante giornata di lavoro o di scuola. Obiettivo raggiunto gustandosi un DVD o giocando all'ultimo supermegagalattico gioco, magari in modalità cooperativa, grazie all'online.
Online, una parole che ormai viene usata con disinvoltura, specchio della vita dei nostri giorni: i "vecchi" dispositivi tecnologici, come la TV, devono guardare con attenzione al mondo di Internet se non vogliono perdere sempre più terreno e diventare un oggetto puramente comprimario all'interno del salotto digitale.
Ma il dato più curioso è che la fascia d'età che utilizza attivamente le console, una volta definite dai genitori "una perdita di tempo", sta aumentando notevolmente coinvolgendo fasce in cui molto spesso sono presenti padri e madri di famiglia.
Una volta eravate voi a trascinare i genitori al negozio per comprarvi la console? Attenzione, la prossima volta potrebbero essere loro ad accamparsi una nottata intera per acquistarla al day one.