Gli NFT aiuteranno a preservare il patrimonio birrario belga dell'UNESCO

I birrai e gli agricoltori della Belgian Barrels Alliance (BBA) hanno collaborato con Zeromint per offrire token non fungibili (NFT) volti a preservare la cultura e il patrimonio della birra belga riconosciuti dall'UNESCO.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Gli NFT aiuteranno birrai e agricoltori belgi a preservare la cultura e il patrimonio della birra belga riconosciuti dall'UNESCO, grazie a una partnership tra la Belgian Barrels Alliance e Zeromint. Come parte della partnership, Zeromint conierà e offrirà NFT esclusivi sulla blockchain GoChain, che sarà resa disponibile per gli appassionati di birra internazionali tramite BBA. L'organizzazione gestirà diversi progetti di raccolta BBA NFT sulla sostenibilità e la conservazione del patrimonio birrario belga per i prossimi 14 giorni.

Secondo la dichiarazione ufficiale, la prima asta NFT di Belgian Barrels sarà utilizzata per reclutare 11 partecipanti per recitare in un film prodotto dalla BBA intitolato Belgian Barrels: "L'obiettivo del progetto cinematografico è quello di eternare ulteriormente la storia della birra belga attraverso una produzione cinematografica professionale, che BBA prevede di promuovere e distribuire a livello globale".

Inoltre, i vincitori NFT si uniranno a una whitelist VIP per l'accesso a tutti gli eventi BBA e l'accesso a menu di birra vintage e bottiglie esclusive nei club BBA. "L'ottanta per cento (80%) delle entrate generate dall'asta NFT andrà a un ente di beneficenza locale in Belgio", afferma l'annuncio.

L'Alleanza prevede inoltre di lanciare iniziative NFT per promuovere le piantagioni di alberi e apprendere abilità e tradizioni artigianali specializzate, oltre a costruire opportunità di coinvolgimento e ricompensa per gli appassionati di birra e gli appassionati.