Google App, i migliori e peggiori software di Google

Una panoramica di tutte le applicazioni di Google.

Avatar di Kate Gammon

a cura di Kate Gammon

Introduzione

Come molte altre aziende, Google spesso acquista piccole compagnie per ingrandire la propria offerta di servizi. Nel caso del colosso della ricerca questo fenomeno ha proporzioni enormi. Ogni anno l'azienda spende milioni di dollari in acquisizioni, e molti altri per sviluppare internamente i propri prodotti. Recentemente per esempio Google ha acquistato Picknik, un sito per l'editing fotografico online. Forse l'obiettivo è di ampliare le funzioni di Picasa e proporsi come un'alternativa più forte nei confronti di Flickr.

Un altro tratto tipico delle politiche Google è la lunga permanenza dei prodotti in beta. La più lunga è stata probabilmente quella di Gmail, ben cinque anni. Dentro ai laboratori Google c'è sempre qualcosa che bolle in pentola e abbiamo voluto dare un'occhiata.

Abbiamo cercato di valutare i servizi di Google con tre valori, ognuno dei quali ha ricevuto una valutazione da 1 (molto scarso) a 10 (eccellente). Abbiamo preso in considerazione la facilità d'uso, che descrive come funziona un prodotto, se è ancora in beta. L'utilità offre un quadro generale del servizio, mentre "previsioni" cerca d'immaginare come sarà tra cinque anni.

Se credete che abbiamo tralasciato qualcosa d'importante, non esitate a dircelo nei commenti.