Google è il miglior posto dove lavorare nel 2015

Google è il miglior posto dove si possa aspirare a lavorare anche per il 2015, secondo l'ultima ricerca di Glassdoor. Tra le aziende hi-tech il secondo posto va a Facebook, seguita poi da Qualcomm, Adobe, Apple e altri.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È ancora Google il miglior posto dove si possa lavorare, e a dirlo sono le stesse persone che ci lavorano e che hanno risposto in forma anonima a un nuovo sondaggio Glassdoor - che in passato ha pubblicato diverse ricerche simili.

Anche altre note aziende del settore hi-tech sono nella classifica dei migliori 50 posti dove lavorare nel 2015: Facebook (13), Qualcomm (14), Adobe (18), Apple (22), Linkedin (23) e Nvidia (36). Vale la pena ricordare comunque che i lavoratori devono decidere autonomamente di partecipare al sondaggio.

google lavorare

Per quanto riguarda Google, chi ci lavora si sente soddisfatto per motivi che abbiamo già avuto modo di citare: le sedi hanno uno stile unico che favorisce la creatività e la collaborazione, abbondano le occasioni di rilassarsi e i servizi aggiuntivi come palestre e asili. Gli stipendi poi sono tra i più alti a cui si possa aspirare.

###old3254###old

Quanto ai difetti, si segnala che le mastodontiche dimensioni di Google implicano un po' troppa burocrazia e qualche volta un eccesso di politica. Problemi concreti, ma meno rilevanti che in altre società di dimensioni comparabili. La competitività tra i lavoratori a volte raggiunge eccessi quantomeno sgradevoli.

Google Chromecast Google Chromecast
Measy A2W Measy A2W
EzCast M2 EzCast M2

Apprezzamenti simili anche per Facebook, dove si lavora circondati da persone brillanti a una missione stimolante, anche se in ambienti a volte troppo rumorosi e caotici. Facebook ha ottenuto un punteggio di 4,1/5, mentre Google è prima in classifica con 4,5/5. E voi, dove volete lavorare da grandi?