Google Glass, apre il negozio di accessori ufficiali

Per chi testa i Google Glass c'è ora un negozio dove comprare gli accessori.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Arriva anche il negozio ufficiale per gli accessori dedicati a Google Glass. 50 dollari per un auricolare mono, 75 per una protezione aggiuntiva, 50 dollari per un caricatore aggiuntivo con relativo cavo. Come il prodotto principale anche questi oggetti sono al momento dedicati solo ai cosiddetti explorers, cioè quelle persone che stanno usando i Google Glass in anteprima, per realizzare applicazioni dedicate, e appunto nuovi accessori (Google Glass: 10 progetti per usarli al meglio).

Stando a Nick Starr, appunto un explorer, il negozio è accessibile dall'indirizzo http://www.google.com/glass/start/, ma chi possiede un account Google standard non può vederlo. La notizia tra l'altro arriva poco dopo che Google ha comunicato la revisione hardware dei Glass, che nella nuova versione sono compatibili con gli occhiali da vista.

L'immagine postata da Starr ci dice che per il momento il negozio è poco fornito: ci sono pochi prodotti e alcuni risultano esauriti. L'aspetto rilevante tuttavia è che Google ha evidentemente trovato un altro modo di generare profitto con i Glass al di là del prodotto in sé.

Sarà senz'altro interessante vedere che forma acquisterà il negozio una volta che i Google Glass saranno in commercio per tutti. E speriamo che i prezzi siano molto più bassi di quelli attuali; d'altra parte questi occhiali hi-tech non costeranno certo 1.500 dollari – quanto pagano oggi gli sviluppatori – e non vorremmo davvero vedere un auricolare a 50 dollari.

Di certo gli attuali beta tester non saranno particolarmente contenti, per esempio per il fatto che la protezione aggiuntiva da 75 dollari è compatibile solo con il nuovo modello; segno che probabilmente l'accessorio non è più incluso nella confezione come avveniva fino a qualche giorno fa.

###old1468###old

Ci sembra tuttavia improbabile che Google mantenga prezzi così esosi per i Google Glass, quando diventeranno un prodotto commerciale. Secondo quanto costeranno questi occhiali hi-tech, insieme ai vari accessori?