Google Glass liberamente acquistabili a 1.500 dollari

Negli Stati Uniti da stanotte chiunque può acquistare i Google Glass. La fase Beta di sviluppo però non è terminata e per il momento si parla di vendite fino a esaurimento scorte.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Da poche ore i Google Glass sono liberamente acquistabili da chiunque negli Stati Uniti, non solo gli sviluppatori. Purtroppo non è ancora una vera e propria fase commerciale per il mercato di massa, ma gli si avvicina molto. Si parla ancora di un progetto in Beta ma fino ad esaurimento scorte l'acquisto è libero.

Google Glass

"Abbiamo imparato molto da quando abbiamo aperto il nostro sito poche settimane fa", si legge nel post ufficiale online. "Quindi abbiamo deciso di andare verso una beta più aperta". Il prezzo di listino rimane di 1.500 dollari, quindi piuttosto alto considerato che i Google Glass sono ancora dei prototipi avanzati e prodotti finiti.

La sensazione è che si voglia coinvolgere appassionati meno scafati sotto il profilo tecnico. Normali consumatori che potrebbero condividere esperienze d'uso estranee a un geek, un tecnico o uno sviluppatore. Allo stesso tempo sarebbe interessante capire come sia andata la one-day di vendita prevista per il 15 aprile scorso: non è che Google sta cercando di sbolognare i dispositivi avanzati da quel giorno?

Ad ogni modo bene che la community cresca e chi ha voglia aiuti Google nello sviluppo. Noi italiani aspettiamo le versioni Ray-Ban e Oakley realizzate dalla nostra Luxottica. Si può dire tutto dei Google Glass tranne che abbiano un design ricercato. Poi da quando si è scoperto che costano 80 dollari di materiali è comprensibile la cautela con il portafogli.