Google Glass: parte il concorso per prenotarli a 1500 dollari

Google ha emesso un bando di concorso per la selezione dei candidati a cui sarà concesso di prenotare i Google Glass. Costeranno 1500 dollari. Chi non partecipa può godersi l'esperienza guardando il nuovo filmato pubblicato da Big G.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Pochi selezionati utenti avranno la possibilità di provare i Google Glass, gli occhiali interattivi del colosso di Mountain View. Chi si vuole candidare al Glass Explorer Program dovrà inviare una domanda di partecipazione alla selezione che decreterà il fortunato gruppo di privilegiati.

Effetto Google Glass

Il bando di concorso richiede di descrivere in un massimo di 50 parole come si intendono usare i preziosi Glass, perché l'intenzione è quella di farli finire in mano a "individui creativi e audaci". In più bisognerà per forza partecipare a uno degli eventi che si terranno a New York, San Francisco o Los Angeles.

###old2136###old

Per gli italiani queste città sono un po' fuori mano, ma non c'è problema visto che Google intende prendere in esame solo le candidature di cittadini statunitensi con almeno 18 anni di età. Prima di rimanerci male per questo particolare, sappiate che comunque alla fine della trafila gli occhiali andranno pagati, e la cifra è di 1500 dollari più le tasse.

I lettori di Tom's Hardware potranno consolarsi guardando la sfilata delle modelle che hanno indossato i Google Glass alla Fashion week di New York di settembre 2012, o vivendo l'esperienza attraverso il video pubblicato da Google, in cui si possono vedere le funzioni attualmente implementate. Si possono scattare fotografie e registrare video usando unicamente comandi vocali, connettersi a uno smartphone e accedere a Internet via Bluetooth. Inoltre dispongono dell'assistente personale Google Now.