Google Glass per il grande pubblico: martedì 15 aprile

I Google Glass saranno in vendita, negli Stati Uniti, per un solo giorno. Chiunque potrà comprarli, ma dovrà pagare 1500 dollari.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Martedì 15 aprile chiunque negli Stati Uniti potrà comprare i Google Glass tramite il sito ufficiale di Google. La vendita inizierà a partire dalle 15:00 ora italiana, andrà avanti solo per un giorno e gli interessati potranno scegliere sia la versione con lenti da sole sia quella con le lenti correttive. La disponibilità sarà limitata, quindi è possibile che non tutti saranno accontentati.

La cattiva notizia è che chi li vuole dovrà pagare sull'unghia 1500 dollari. Alla faccia di analisti ed esperti di settore che prevedevano, proprio per aprile, un importante abbassamento dei prezzi fino ad arrivare a 600 dollari. Certo si tratta di un'eccezione e non dell'apertura ufficiale delle vendite, come precisa l'azienda nel post pubblicato su Google+.

L'operazione infatti è ufficialmente presentata come "un ampliamento del programma Explorer esistente", mirato a espandere il più possibile il numero di utenti che lo useranno a fini di test. A 600 dollari l'ampliamento forse sarebbe stato esponenziale, a 1500 dollari resterà un gadget di lusso per qualche migliaio di utenti.

###old2136###old

Viene il sospetto che quello del 15 aprile sia un'espediente per valutare se la febbre per gli occhiali di cui tanto si parla sia salita a livelli tali da giustificare il loro sbarco sul mercato in gran carriera oppure no. Se foste negli Stati Uniti li comprereste?