Google Glass: presto un app store davanti ai vostri occhi

Il prossimo anno i Glass avranno un app store. La conferma arriva da Google che però non svela se si tratterà di una sezione dedicata nel Play Store oppure di un bazar digitale del tutto separato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I Google Glass avranno un app store, ma solo l'anno prossimo, quando il prodotto debutterà ufficialmente. Gli occhiali "ipertecnologici" del colosso statunitense sono in costante evoluzione e come ogni prodotto moderno non si farà mancare un ecosistema di applicazioni dedicate. Lo scrive il New York Times e lo conferma la stessa Google al sito Marketingland.

Già all'inizio dell'estate si erano "captati" i primi segnali di supporto al Play Store, il negozio di applicazioni per dispositivi Android, ma da allora non ci sono state né ulteriori indiscrezioni né conferme. Sul pregiato New York Times si legge che l'app store ci sarà e allora viene da chiedersi come si articolerà il tutto. Purtroppo non ci sono certezze, solo ipotesi, tra le più disparate.

Si va dal negozio dedicato, staccato dal Play Store di smartphone e tablet,all'integrazione di una sezione apposita all'interno del noto e diffuso bazar digitale. Inoltre non è chiaro se gli sviluppatori potranno pubblicare applicazioni a pagamento, dato che per ora tutto è gratuito - ma siamo in una fase di sviluppo, quindi conta relativamente.

###old2136###old

Dato il tipo di prodotto, un ecosistema distinto dal Play Store potrebbe essere nelle cose, ma allo stesso tempo sfruttare il negozio noto e ben radicato tra i consumatori sarebbe un'arma vincente. Chissà qual è la visione di Google. A oggi l'uso dei Glass - potete leggere una prova fatta dai nostri colleghi statunitensi – si basa su una serie di directory non ufficiali, all'interno di cui si trovano app in costante aggiornamento.