Google TV rischia il flop come il primo tentativo di Appe TV. Sebbene si tratti di soluzioni completamente differenti, la scelta di integrare in alcuni prodotti Sony e Logitech i servizi di Google non sembra aver riscosso successo. Lo stesso set-top-box Revue del colosso svizzero, in base all'ultima trimestrale, pare aver racimolato solo 5 milioni di dollari – praticamente circa 5mila unità vendute.
Google TV
Come suggerisce DailyTech di errori ne sono stati commessi molti dall'autunno 2010. Prima di tutto è passato troppo tempo prima che fossero disponibili applicazioni terze, poi l'interfaccia ha sofferto a lungo di fastidiosi bug, e terzo non ha giovato la battaglia durissima intrapresa da Google con i broadcaster televisivi.
La Google TV è stata bloccata in ogni modo per timore che l'etere o il cavo venisse tradito. Inoltre la pubblicità online frutta ancora davvero troppo poco rispetto al prime time TV: perché concedere al Web privilegi, ancor di più a Google?
Non da meno bisogna sottolineare che gli stessi broadcaster hanno compreso di poter fare (quasi) da soli, con servizi ad hoc.