Tom's Hardware Italia
Fotografia

GoPro: Hero 7 Black, Silver e White ufficiali

GoPro ha annunciato in maniera ufficiale la settima edizione della sua action cam in tre versioni distinte: Hero 7 Black, Silver e White, rispettivamente la proposta di fascia alta, media e bassa. Un ritorno alle origini dunque, con tre proposte che differiscono per caratteristiche tecniche e prestazioni. La base di gamma Hero 7 White ha […]

GoPro ha annunciato in maniera ufficiale la settima edizione della sua action cam in tre versioni distinte: Hero 7 Black, Silver e White, rispettivamente la proposta di fascia alta, media e bassa. Un ritorno alle origini dunque, con tre proposte che differiscono per caratteristiche tecniche e prestazioni.

La base di gamma Hero 7 White ha un corpo di colore grigio chiaro e si caratterizza per la presenza di un sensore da 10 Mpixel in grado di registrare video fino al FullHD a 60 fps. Presenti i comandi vocali, oltre allo schermo touch da 2 pollici e all'impermeabilità senza necessità di custodia, caratteristiche presenti anche nelle versioni Silver e Black. La stabilizzazione video è di tipo standard e può registrare video SlowMotion a 2x.

Module 1 Hero image 2 carousel 1366+ 2X

Molto simile la Hero 7 Silver, che si differenzia principalmente per la capacità di registrare video fino al 4K 30 fps con HDR. Il sensore rimane da 10 Mpixel e viene aggiunto il GPS, utile per localizzare video e foto. Le altre caratteristiche rimangono praticamente identiche.

module 1 Hero7 Black shot 1366+ 2x

La top di gamma Hero 7 Black ha invece un sensore da 12 Mpixel con modalità SuperPhoto che consente di registrare video fino al 4K 60 fps. La batteria è removibile, al contrario di Silver e White che hanno una batteria integrata, e viene migliorata la stabilizzazione di tipo HyperSmooth. Presente lo Slow Motion FullHD a 240 fps, dunque è possibile registrare video rallentati di otto volte rispetto alla normale velocità, oltre che la possibilità di effettuare live streaming direttamente con la fotocamera connessa a un dispositivo mobile tramite l'applicazione. La Hero 7 è anche dotata di 3 microfoni e permette  di collegare un microfono esterno per la registrazione audio, tramite l'apposito adattatore Mic Pro.

module 1 Hero7 Black 2 carousel 1366+ 2x

Infine, per i videomaker più esigenti, la porta micro HDMI può essere collegata a un monitor o recorder esterno e uno schermo nella parte anteriore permette di avere sempre sotto controllo i parametri di scatto e registrazione.

Leggi anche: Yi 4K+, la perfetta rivale di GoPro Hero 6

Le nuove GoPro sono già disponibili all'acquisto. Si parte dai 219,99 euro richiesti per la Hero 7 White, 329,99 euro per la Silver e 429,99 euro per la Hero 7 Black.

Non una rivoluzione assoluta dunque da parte dell'azienda rispetto alla precedente versione, ma un riadattamento della gamma e una stabilizzazione migliorata per il modello di punta.


Tom's Consiglia

Cerchi un'action camera economica in grado di registrare buoni video in FullHD? La Yi Lite costa solo 124,99 euro e viene fornita con un case impermeabile.