GoPro HERO+ LCD con schermo posteriore e Wi-Fi

GoPro rilancia con HERO+ LCD che si distingue per Display LCD Touch posteriore, modalità Video Trimming e Wi-Fi Integrato.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

GoPro HERO+ LCD è una nuova action cam con display touch Touch posteriore, modalità Video Trimming e Wi-Fi integrato. Si tratta di un modello che permette di registrare video a 1080p e 60 FPS e di scattare foto a 8 megapixel. Il display LCD touchscreen rende ancora più semplice la selezione dell'inquadratura, il controllo delle impostazioni e l'accesso alla funzione Video Trimming. Quest'ultima consente di creare delle mini clip direttamente dalla camera e di condividerle senza utilizzare il computer.

HERO+LCD

Grazie al Wi-Fi integrato e al Bluetooth è possibile collegare HERO+ LCD a smartphone e tablet abilitati per controllare, tramite GoPro App, le impostazioni e visualizzare l'anteprima dei contenuti, anche quando la videocamera è montata su un oggetto o a distanza. Attraverso GoPro App è inoltre possibile condividere i contenuti su Instagram, Facebook, Twitter.

Analogamente alla HERO, HERO+ LCD è montata direttamente all'interno della propria custodia impermeabile (max 40 metri). "HERO+ LCD dimostra che, oltre a continuare a superare i limiti con strumenti sempre più avanzati come la HERO4 Black, vogliamo offrire soluzioni di alta qualità, ma accessibili a chiunque voglia utilizzare una GoPro", ha dichiarato Nick Woodman, fondatore e CEO di GoPro.

La batteria in dotazione dovrebbe consentire circa 2 ore di riprese. Non manca il supporto microSD (min. Class 10 o UHS-I) fino a 64 GB.

HERO+ LCD sarà disponibile dal 12 luglio in tutto il mondo. Il prezzo consigliato al pubblico per l'Italia è di 329,99 euro.